InfoDay Green Eye e presentazione “4 Chiacchiere per il Pianeta”

InfoDay per parlare di Green Eye 2.0, un progetto di cittadinanza attiva sviluppato a livello regionale, che vuole coinvolgere in particolare le generazioni più giovani sulle diverse tematiche ambientali.
Non vogliamo concentrarci solo su una problematica, ma provare ad avere uno “sguardo verde” a 360° sul mondo in cui viviamo. I territori interessati dalle attività del progetto saranno: Bologna (città e Pianura Nord), Parma, Modena, Comacchio, Forlì-Cesena, Rimini e Ravenna.
Il progetto, infatti, si svilupperà in diverse aree tematiche all’interno delle quali le volontarie ed i volontari avranno un ruolo attivo nella tutela e valorizzazione dei beni comuni, attraverso iniziative di volontariato ambientale e tramite la segnalazione delle criticità. Le attività saranno coordinate da un Local Action Team (LAT) e da un coordinatore per la raccolta delle segnalazioni.
L’InfoDay serve per coinvolgere nuove persone nel progetto Green Eye 2.0, per questo ne parliamo tra alcuni associati del circolo, Demi Rossi, Giorgia Agostini, Marta Lumare e Massimiliano Ugolini.

InfoDay Green Eye 2.0

Per maggiori informazioni potete consultare:
All’interno di questo progetto abbiamo deciso di iniziare una serie di interviste dedicate a associazioni, attività, personaggi che parlano di ambiente, ognuno con la sua sfumatura.
Questo appuntamento settimanale ci permetterà di conoscere nuove realtà territoriali e non solo, per lasciarci ispirare e per decidere come iniziare il nostro cambiamento verso una vita più sostenibile.