Progetto presentato per il progetto COOP +Vicini
Una iniziativa per conoscere ed esplorare il nostro territorio, prevedendo aree di sosta, punti per riempire le borracce e colonnine per riparare le bici sul nostro territorio. La volontà è realizzare punti in cui sostare ed osservare la natura, in piccole strutture realizzate con materiali portati dal fiume e materiali trovati in loco. I contributi raccolti serviranno ad acquistare gli strumenti per realizzare e rendere fruibili queste aree che rimarranno a disposizione dell’associazione, della comunità e delle scuole.
il circolo di Legambiente Valmarecchia APS è attivo nelle COOP di:
- COOP SANTARCANGELO FORNACE
- COOP SANTARCANGELO FLLI CERVI
- COOP RIMINI MARECCHIESE
Vota entro il 31 ottobre
Con il progetto “FERMATI, GUARDA, VIVI”
che mira a realizzare:
● aree di osservazione e sosta in prossimità della pista ciclabile, le strutture temporanee saranno realizzate con i materiali portati dal fiume e altri materiali trovati in loco. Le finalità sono quelle di creare uno spazio per sostare lungo la ciclabile, un angolo sicuro dove leggere o osservare la natura, un “ambiente” dove fare lezioni ed incontri per parlare di natura e sostenibilità;
● un punto di ingresso verso Santarcangelo di Romagna, realizzando un’area con pannelli informativi relativi alla città, una fontanella per la ricarica delle borracce, un tavolo ed una colonnina per riparare le biciclette. Questo spazio sarebbe a servizio della cittadinanza e dei turisti, sia per informare, sia per sensibilizzare all’uso responsabile dell’acqua e per disincentivare l’uso della plastica uso e getta.


Per cambiare il mondo partiamo da noi: sosteniamo concretamente i territori e le comunità con la nuova iniziativa solidale “Più vicini”. Dal 27 settembre al 31 ottobre nei punti vendita della Cooperativa dal Friuli Venezia Giulia alla Puglia potrai scegliere di sostenere uno dei tre progetti locali proposti dai Consigli di Zona soci di Coop Alleanza 3.0. Circa 500 progetti promossi in collaborazione con 490 realtà locali: un “noi” che rispecchia il significato più profondo della parola cooperare, operare con altri per un obiettivo comune.
.