Fermati, guarda, vivi

Progetto presentato per il progetto COOP +Vicini

Una iniziativa per conoscere ed esplorare il nostro territorio, prevedendo aree di sosta, punti per riempire le borracce e colonnine per riparare le bici sul nostro territorio. La volontà è realizzare punti in cui sostare ed osservare la natura, in piccole strutture realizzate con materiali portati dal fiume e materiali trovati in loco. I contributi raccolti serviranno ad acquistare gli strumenti per realizzare e rendere fruibili queste aree che rimarranno a disposizione dell’associazione, della comunità e delle scuole

il circolo di Legambiente Valmarecchia APS è attivo nelle COOP di:

  • COOP SANTARCANGELO FORNACE
  • COOP SANTARCANGELO FLLI CERVI
  • COOP RIMINI MARECCHIESE

Vota entro il 31 ottobre

Con il progetto “FERMATI, GUARDA, VIVI”

che mira a realizzare: 

● aree di osservazione e sosta in prossimità della pista ciclabile, le strutture temporanee saranno realizzate con i materiali portati dal fiume e altri materiali trovati in loco. Le finalità sono quelle di creare uno spazio per sostare lungo la ciclabile, un angolo sicuro dove leggere o osservare la natura, un “ambiente” dove fare lezioni ed incontri per parlare di natura e sostenibilità;

 

● un punto di ingresso verso Santarcangelo di Romagna, realizzando un’area con pannelli informativi relativi alla città, una fontanella per la ricarica delle borracce, un tavolo ed una colonnina per riparare le biciclette. Questo spazio sarebbe a servizio della cittadinanza e dei turisti, sia per informare, sia per sensibilizzare all’uso responsabile dell’acqua e per disincentivare l’uso della plastica uso e getta.

Vota entro il 31 ottobre
FERMATI, GUARDA, VIVI progetto con COOP FERMATI, GUARDA, VIVI progetto con COOP 1
Scopri di più sul progetto +VICINI di COOP
Una scelta che migliora la tua comunità

Per cambiare il mondo partiamo da noi: sosteniamo concretamente i territori e le comunità con la nuova iniziativa solidale “Più vicini”. Dal 27 settembre al 31 ottobre nei punti vendita della Cooperativa dal Friuli Venezia Giulia alla Puglia potrai scegliere di sostenere uno dei tre progetti locali proposti dai Consigli di Zona soci di Coop Alleanza 3.0. Circa 500 progetti promossi in collaborazione con 490 realtà locali: un “noi” che rispecchia il significato più profondo della parola cooperare, operare con altri per un obiettivo comune.

Come scegliere

I Consigli di Zona soci hanno selezionato tre progetti per ogni negozio, tra quattro ambiti di interesse: ambiente, cultura, solidarietà e stili di vita. A scegliere quale sostenere sei tu, semplicemente facendo i tuoi acquisti in Coop: ogni 15€ di spesa (e multipli) ti viene consegnato un gettone cartaceo che puoi inserire nelle urne presenti appena fuori dall’area delle casse. Tre urne, tre progetti, di cui troverai il racconto e gli obiettivi: scegli il tuo preferito! E se sei socio, scegli due volte: sulla tua Carta socio viene caricato in automatico un gettone virtuale per ogni gettone cartaceo ottenuto. Su questo sito puoi scegliere quali progetti sostenere, anche di altri territori. Pochi passi per donare i tuoi gettoni, vediamoli insieme!

Vota entro il 31 ottobre

.

Lascia un commento

uno × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest

Share This