“4 Chiacchere per il Pianeta” con @piantumazione_selvaggia

@piantumazione_selvaggia è una realtà che abbiamo scoperto sui social, precisamente Instagram, ma ci è piaciuto subito il loro progetto.

Loro si descrivono così: “Con i badili in mano e una scorta di entusiasmo, piantiamo alberi in zone abbandonate e dovunque si possa. Perché lo facciamo?”.

Ascolta l’intervista

 

Quando individuano o gli viene segnalata un’area da riqualificare, si mettono prima di tutto in contatto con l’ente comunale o provinciale, gestore della zona.
Una volta presentato e approvato dall’ente il progetto, effettuano un sopralluogo, insieme a un tecnico o un agronomo che collaborano con l’ente.
È durante il sopralluogo che scelgono le varietà e la quantità di piante da andare a mettere a dimora, a seconda delle caratteristiche della zona.
A questo punto, non resta che fissare una data per mettere in pratica il progetto! Solitamente scelgono un sabato o una domenica, in modo da permettere al maggior numero di persone di partecipare. L’evento inizia sempre con la pulizia dell’area dai rifiuti abbandonati irresponsabilmente, prosegue con la piantumazione vera e propria e si chiude molto spesso con un aperitivo.
Vi suggeriamo di guardare anche il sito
E di seguirli su instagram
Ti invitiamo anche di scoprire il progetto Green Eye 2.0

 

Lascia un commento

3 × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest

Share This